Sostenibilità e opportunità di mercato: tra innovazione, marketing e nuovi modelli di business.

La sostenibilità è sempre più un fattore di successo per le imprese: permette infatti di conseguire vantaggi competitivi, aprendo all’impresa nuovi mercati, stimolando l’innovazione, rendendo piú efficienti i processi e permettendo di gestire in maniera consapevole le relazioni con gli stakeholder (i clienti, la comunità, i dipendenti, ecc.). Partendo da un inquadramento generale del concetto di sostenibilità, il seminario permetterà di comprendere cosa significa integrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile nel business aziendale, quali sono gli strumenti a disposizione e quali le implicazioni sui modelli di business. Sarà quindi dedicato spazio ad alcuni casi studio specifici nel settore agroalimentare, evidenziando le connessioni tra sostenibilità, qualità e sicurezza del cibo.

Il corso è rivolto a studenti e laureati del Politecnico di Milano ed a responsabili aziendali che operano nel campo della sostenibilità.

Il corso si terrà sabato 27 maggio dalle 9.00 alle 13.00 presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano.

Il costo del corso è pari a:

• 30€ per studenti e laureati del Politecnico di Milano
  • 30€ per i dipendenti delle aziende del C.R.I.T. – Cremona Information Technology
  • 80€ per gli esterni
    esente Iva (ai sensi dell'Art. 10 DPR 633/26.10.72 e s.m.).

Il corso è gratuito per gli studenti assegnatari dei Percorsi di Eccellenza.

Per visualizzare il programma è possibile consultare la locandina.

Per partecipare è necessario inviare entro il 25 maggio 2017 all'indirizzo mail segreteria-cremona@polimi.it il modulo di iscrizione e la copia dell’avvenuto bonifico.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail segreteriastudenti-cremona@polimi.it.