I SEMINARI SMEA - Marzo 2018

La SMEA – Alta Scuola in Economia Agro-alimentare dell'Università Cattolica – nell'ambito dell'attività formativa del corso Master organizza seminari di approfondimento aperti al pubblico esterno. Di seguito date e contenuti.

Mercoledì 14 marzo, ore 10.30

Il gruppo Roullier e la Nutrizione: approccio di filiera e progetti di sviluppo in Italia - presentazione progetto di sviluppo del web marketing aziendale

Relatore: Elia Fontana

Mercoledì 14 marzo, ore 14.30

Il mercato delle Bevande e la marca privata. Focus: Auchan Spa

Relatore: Elena Carrobbio ed Elisa Dannotti - RU, Enico de Stefano - Buyer

Mercoledì 21 marzo, ore 14.30

Industria -Grande Distribuzione Organizzata: collaborazione o conflitto?

Relatori: dott. Stefano Gatti - Direttore Commerciale e Marketing Italia – Saclà

I seminari, se non diversamente specificato, si svolgeranno presso la sede SMEA - via Milano, 24 a Cremona.

Gli interessati a prendervi parte sono pregati di avvisare la segreteria della SMEA (0372/499170)

Cos’è la SMEA

Dal 1984 la mission di SMEA è promuovere la cultura economica e gestionale nel sistema agro-alimentare, svolgendo attività di formazione e ricerca e offrendo servizi di consulenza e divulgazione. SMEA fa parte delle “Alte Scuole” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un riconoscimento per l’eccellenza nella formazione e nella ricerca universitaria, ed è inoltre socio dell’Asfor, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che ha da sempre l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale.

L’offerta formativa comprende

• Laurea Magistrale in Agricultural and foodeconomics - Economia e Gestione del Sistema Agro-Alimentare (in lingua inglese);
  • Master di II livello in Management Agro-Alimentare (accreditato ASFOR)
  • Double Degree
  • Summer School in Economia Agro-Alimentare
  • Alta Formazione