#BACKTOTHEFUTURE: DALLA SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ - 19 - 22 maggio 2020

Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia – sede di Cremona – promuove per il 19 - 20 e 21 maggio una tre giorni di incontri finalizzati all’orientamento dei futuri studenti universitari: dalle ore 14.30 alle 17.30, studiosi e docenti di diverse discipline si confronteranno intorno a temi caldi del dibattito culturale.

Gli studenti del triennio delle scuole superiori potranno accedere liberamente agli incontri e porre domande ai docenti. In questo modo essi potranno confrontarsi con il mondo universitario, e avvicinarsi direttamente ai problemi della ricerca.

Il 22 maggio, infine, si terrà in tutta l’università di Pavia una giornata di PORTE APERTE VIRTUALE con la presentazione dei corsi di studio, delle strutture universitarie e delle attività studentesche: in questo caso, per seguire le attività, gli studenti sono invitati a compilare un modulo di iscrizione.

Gli incontri potranno essere fruiti attraverso la piattaforma zoom.