Seminari di formazione online con il Politecnico di Milano - sede di Cremona

Ritratto di redazione
5 seminari legati alle tematiche di ricerca dell’Acustica, dello Smart Agrifood, dell’Informatica e della Gestione d’Impresa: questa la proposta formativa messa a punto dal Campus di Cremona del Politecnico di Milano.
 
Tutte le iniziative sono rivolte non solo a studenti e laureati del Politecnico di Milano, ma anche a manager di impresa, liberi professionisti, consulenti, aspiranti imprenditori e a tutti gli interessati alle diverse tematiche proposte.
 
I seminari si svolgeranno in modalità online utilizzando la piattaforma Teams.
 
Il primo appuntamento, in programma per martedì 30 giugno dalle ore 10:00 alle ore 11:30 sarà dedicato al tema “Agricoltura 4.0 in Italia: caratteristiche e impatti”.
Partendo da un inquadramento generale del concetto di innovazione digitale in ambito agricolo e alimentare, l'evento toccherà i principali ambiti di innovazione e i principali impatti che portano queste nuove soluzioni, anche attraverso vari esempi.
 
Il seminario è gratuito.
Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al link: http://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4358 entro il 26 Giugno 2020.
Gli altri seminari sono in programma per l'autunno.