Seminario HR E LAVORO LIQUIDO

Ritratto di redazione
HR E LAVORO LIQUIDO, RIFLESSIONI - LE RISORSE UMANE NELLA COMPLESSITÀ DELLE ORGANIZZAZIONI MODERNE. HR 2020, quale futuro?
 
Questo è il tItolo del seminario gratuito - organizzato dal Polo territoriale di Cremona del Politecnico di Milano in programma per martedì 29 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 online sulla piattaforma Teams.
Un incontro rivolto soprattutto a giovani che si affacciano al mondo del lavoro o si avvicinano ad un nuovo impiego ed a studenti e lavoratori junior che vogliono migliorare la propria cultura generale.
 
Luca Gastaldi, docente del Politecnico di Milano e Direttore dell’Osservatorio Agenda Digitale e dell’Osservatorio Design Thinking for Business, insieme ad Andrea Mattioli, HR Manager - Educator - TEDxCremona Organizer, condurrà i partecipanti alla scoperta dei principali ambiti della funzione Human Resources delle aziende con particolare attenzione ad ambienti smart e “liquidi” per arrivare a capire meglio come sta evolvendo il rapporto con la funzione HR nelle aziende che stanno attraversando digitalizzazione e smaterializzazione della fisicità.
 
Queste le principali tematiche affrontate:
 
  • Recruitment/selezione: CV, Linkedin, profili social.
  • Colloquio: spunti per non prepararsi troppo, ogni recruiter è diverso, video intervista.
  • Organizzazione: cenni su organizzazioni waterfall/falt/ teal/holacracy, ruoli/funzioni/responsabilità, come agisce la funzione HR.
 
Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al link: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4406 entro il 25 settembre 2020.
 
Il seminario rientra nei laboratori #PATRIMONIO#FUTURO#DEMOCRAZIA realizzati nell'ambito del progetto "La Lombardia è dei giovani" - Capofila Informagiovani del Comune di Cremona e nel ciclo di eventi in formazione permanente con il quale il Campus di Cremona ha deciso di mettere al servizio del territorio le competenze maturate all’interno del Polo e che vedrà nei prossimi mesi i seguenti appuntamenti:
- martedì 20 ottobre - Information Security
- giovedì 12 novembre - Progettazione acustica degli edifici
- giovedì 3 dicembre - Dematerializzazione.
 
Per maggiori dettagli sulle diverse iniziative è possibile scaricare la locandina, consultare il sito www.polo-cremona.polimi.it oppure inviare un'email a segreteria-cremona@polimi.it.