Seminario “Oltre il Soggetto - Mutamenti concettuali indotti dall’Intelligenza Artificiale e da altre scienze naturali e artificiali”

Il seminario “Oltre il Soggetto - Mutamenti concettuali indotti dall’Intelligenza Artificiale e da altre scienze naturali e artificiali” che si svolgerà venerdì 19 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Il seminario è gratuito e sarà erogato in modalità online utilizzando la piattaforma Teams.

Questo incontro è rivolto soprattutto a studenti universitari, a studenti delle scuole medie superiori e adatto anche ad un pubblico più ampio.

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare e verificare l’impatto che l’Intelligenza Artificiale, sull’onda degli sviluppi della biologia evoluzionista, di alcuni settori della microeconomia, della psicologia comportamentista e cognitivista, ha prodotto su entità concettuali rilevanti e socialmente diffuse, in particolare sull’entità “soggetto”.

L’evento sarà condotto da Gianluca Magnani, Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano con una tesi sulla metamatematica dell’algebra in Abraham Robinson, che ha conseguito un diploma di M.S. in Logic and Computation presso CMU University di Pittsburgh sotto la guida di H.A. Simon e un diploma di Master in Loss Adjustment presso il Politenico di Milano.

Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online, disponibile al link: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4620 entro il 17 febbraio 2021.

Questo seminario è il primo degli eventi in formazione permanente che il Campus di Cremona proporrà nel 2021.

Per maggiori dettagli è possibile scaricare la locandina, consultare il sito www.polo-cremona.polimi.it oppure inviare un'email a segreteria-cremona@polimi.it.