Studenti iscritti e laureati nelle università provinciali A.A. 2020/21

L'Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha pubblicato il report relativo agli studenti iscritti nell'A.A. 2020/21 e laureati nell'anno 2020 nelle università e negli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica che hanno sede in provincia di Cremona: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia e Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona.

I dati si concentrano soprattutto sulle caratteristiche degli studenti e sulla loro provenienza.

Per la mobilità in entrata, gli studenti sono stati divisi in tre gruppi: studenti provenienti dai Comuni dalla provincia di Cremona, studenti provenienti dalle province limitrofe e studenti provenienti dal resto d’Italia.