Cremona WiFi: navigazione libera in città

Ritratto di redazione

Cremona WiFi è il servizio del Comune di Cremona che consente di navigare gratuitamente liberamente in città 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie agli oltre 50 hotspot pubblici distribuiti tra le vie, i parchi e i punti di interesse cittadini.

Nome della rete: Cremona WiFi
 

Come collegarsi a Cremona WiFi

1. fare una ricerca delle reti wifi e connettere la rete Cremona WiFi

2. una volta connessi, avviare il browser (firefox, chrome ...); il browser propone una pagina dove è possibile scegliere la modalità di accesso alla rete:

a. SMS: inserendo il numero di cellulare dell’utente questi riceve un SMS con la password da inserire nel portale per avviare la navigazione.

b. Facebook: sfruttando le credenziali del social è possibile ottenere dal portale Facebook l’autorizzazione ad accedere. Le credenziali dell’utente vengono inserite nel portale Facebook, e non vengono memorizzate nel sistema.

c. Google: con le credenziali Gmail è possibile accedere alla rete Wi-Fi con le stesse modalità descritte per Facebook.

3. una volta effettuato il login, si può navigare senza interruzione all'interno dell'area coperta dalla rete WiFi (vedi più avanti).

Copertura di Cremona WiFi

L’estensione dell’area wifi è di circa 300 mila metri quadrati con una tecnologia all'avanguardia e una potenza massima di segnale di circa 70 Mbps sia in download che in upload per ciascun dispositivo utente.

Clicca qui per conoscere i punti attivi!

 

Tags: 

SPORTELLO ISU

Agenzia Servizi Informagiovani
Sportello Assistenza e Consulenza Studenti Universitari
 
Indirizzo
Via Palestro, 17
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407950 - 333 6143338
Fax 0372 407960
E-mail

Copyright 2013. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato con Drupal da Softworld. Back to Top

Back to Top